VACU GYM – Treadmill
Tecnologia Vacuum + Infrarossi
Vacu Gym, combina la tecnologia vacuum e quella infrarossi per la risoluzione delle problematiche legate all’accumulo di grasso.
Questa combinazione unica di Vacuum + Infrarossi, riesce ad attivare la circolazione sanguigna e il metabolismo, per eliminare la cellulite e il ristagno dei liquidi in eccesso durante l’attività fisica.
Vacu Gym è una macchina in grado di combinare i principi dell’allenamento aerobico con la tecnologia degli infrarossi in ambiente sottovuoto (Vacuum).
In questa macchina un Tapis roulant permette di svolgere un’allenamento cardiovascolare mantenendo gli arti inferiori immersi in una camera di depressurizzazione.
Questo sistema “sottovuoto” applicato agli arti inferiori, provoca in queste zone un aumento del flusso sanguigno anche nella rete capillare, con un miglioramento della micro circolazione locale.
L’uso congiunto di radiazioni infrarosse invece provoca il riscaldamento rapido di tessuti e muscoli, anche in questo caso migliorando la circolazione e accelerando il metabolismo.
È stato scientificamente provato che l’innalzamento della temperatura corporea di 1°C causa un incremento della velocità del metabolismo corporeo fino al 17%.
Ne consegue che la combinazione di questi fattori determina una diminuzione dei tessuti adiposi e della cellulite fino a 4 volte più velocemente, uno stimolo della micro circolazione sanguigna, l’eliminazione del ristagno di liquidi in eccesso, ed i benefici si prolungano anche dopo il trattamento perché l’aumento di temperatura provocato (da 1° a 4°) fa aumentare il metabolismo corporeo che continua a bruciare energia ed espellere acqua e tossine per le successive 4/6 ore.
Oltreché nel dimagrimento localizzato e contro la cellulite, i protocolli Vacu Gym possono essere utilizzati anche in ambito sportivo, in quanto efficace nel miglioramento delle prestazioni degli atleti praticanti attività di endurance quali corsa, ciclismo, sci e alpinismo.
Numerosi sono i benefici e gli effetti di Vacu Gym:
- Trova impiego in campo medico, terapeutico e sportivo;
- Si possono bruciare oltre 1.000 calorie a seduta, 3 volte di più rispetto al normale;
- Più intensa combustione dei grassi e perciò più rapido dimagrimento localizzato;
- Contrasta cellulite, facilita l’eliminazione delle cellule e il ristagno dei liquidi in eccesso;
- Stimolazione e riattivazione della micro circolazione sanguigna e del metabolismo;
- Miglioramento della silhouette con un generale riequilibrio fra parte alta e bassa del corpo;
- Riduzione della spiacevole sensazione della “sindrome dei piedi freddi”;
- Riduzione del grasso sui fianchi, torace ed addome;
- Migliora i disturbi circolatori e contribuisce al controllo della pressione alta;
- Aumenta l’elasticità dei tessuti, allevia gli stiramenti e i dolori muscolari;
- Aiuta a ridurre i rischi per la pratica sportiva;
- Riduzione delle smagliature post gravidanza o dovute a scarsa elasticità superficiale;
- Diminuzione del peso e del giro vita;
Torna a Trattamenti